...il sistema vincente nato per creare sinergia e partnership tra professionisti ed imprenditori

moltiplicando i servizi e incrementando le opportunità...

martedì 6 aprile 2010

Marketing non convenzionale

Il marketing sta cambiando per adeguarsi ai rapidi mutamenti della società. Gli strumenti, le teorie le tecniche finora utilizzati nel marketing si rivelano inadeguati ad intercettare persone ormai impermeabili ai messaggi pubblicitari. Espressioni come word-of-mouth, viral marketing, guerrilla marketing, ambient advertising, marketing tribale, buzz marketing, future o edge marketing. Il marketing non convenzionale mira più ad intrattenere che a persuadere,è dato da quell'insieme di strategie promozionali che sfruttano metodi di comunicazione "innovativi", sarebbe in grado di attirare nuovamente l'attenzione del pubblico e permettere una maggiore efficacia del messaggio.

2 commenti:

  1. Il marketing è sempre " non convenzionale ".
    Quello che realmente cambia non è mai stato e mai sarà il marketing, bensì cambia la società, i consumatori di riferimento, i canali di vendita, i mezzi di comunicazione e la funzione aziendale preposta a comprendere e sfruttare queste evoluzioni E'IL MARKETING. Conseguenza di questa mia convinzione è l'assoluta inutilità delle strategie preconfezionate di marketing; nel momento in cui un responsabile marketing si pone la domanda : " come comunicare con il mercato " il mercato è già oltre. Questa è l'unica variazione avvenuta dagli anni '90 ad oggi, la velocità d'integrazione della comunicazione NEL MERCATO DI RIFERIMENTO.
    Il marketing è una visione più ampia della pubblicità, quella sì mira unicamente a convincere all'acquisto, il marketing comprende l'evoluzione.

    RispondiElimina
  2. Proprio perchè il mercato è in continua evoluzione, il nostro target si muove alal su velocità..abbiamo bisogno di cambiare modo di comunicare che sia veloce intuitivo e che passi oltre la percezione della pubblicità stessa

    RispondiElimina